
Riccardo Politi
About
Il mio piacere per la finanza affonda le radici nelle lunghe chiacchierate in cui mio padre, sin da bambino, mi mostrava l’andamento degli investimenti finanziari da lui fatti rispondendo a tutte le mie nascenti curiosità. Se cerco di retrocedere con la memoria ad un “inizio”, non lo trovo: mi sembra di avere sempre saputo cosa sono una azione o una obbligazione.
Questo interesse negli anni si è tradotto in una laurea in economia e commercio con lode e, nel 2005, nell’inizio della professione di consulente finanziario indipendente. Oggi la passione per la conoscenza tecnica si è evoluta nella consapevolezza – e continua sperimentazione innanzitutto nella mia vita – che il raggiungimento dei propri obiettivi economico-finanziari (e non solo) dipende largamente dal corretto atteggiamento mentale.
L’osservazione, l’analisi dei processi decisionali, la rottura degli schemi di pensiero che creano limiti, la trasformazione di questi limiti in punti di forza sono gli elementi che guidano la mia azione ogni giorno.